Portale Trasparenza Comune di Cittā di Castello - Richieste dati ed elenchi statistici e/o nominativi dall'Anagrafe e dalle liste elettorali.

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Tipologie di procedimento

Richieste dati ed elenchi statistici e/o nominativi dall'Anagrafe e dalle liste elettorali.

Responsabile di procedimento: Salacchi Daniela
Responsabile di provvedimento: Salacchi Daniela

Uffici responsabili

Servizio Statistica

Descrizione

L'Ufficio Statistica si occupa dell'organizzazione e gestione dei censimenti, delle statistiche mensili ed annuali della popolazione residente e dell'espletamento delle indagini promosse dall'ISTAT.

L'Ufficio inoltre, provvede all'estrazione ed elaborazione di dati dall'Anagrafe della Popolazione residente (APR), dall'A.I.R.E. (Anagrafe degli Italiani Residenti all'Estero) e dalle liste elettorali (ai sensi dell'art. 34 DPR 223 del 30/05/1989 e del D. Lgs. n. 196 del 30/06/2003).

I soggetti (sia pubblici che privati) che necessitino di tali informazioni, debbono presentare una domanda scritta e dettagliatamente motivata all'Ufficio.

Si precisa che "Le liste  elettorali possono essere rilasciate in copia per finalità di applicazione  della  disciplina  in  materia  di  elettorato attivo e passivo,  di  studio, di ricerca statistica, scientifica o storica, o carattere  socio-assistenziale o per il perseguimento di un interesse collettivo o diffuso." (art. 51 del D.P.R. 20 marzo 1967, n. 223 e ss.mm. ed ii. - D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 - ).

 

 

Chi contattare

Personale da contattare: Salacchi Daniela

Altre strutture che si occupano del procedimento

Termine di conclusione

Conclusione tramite silenzio assenso: no
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: no
Entro 30 gg. dalla richiesta

Costi per l'utenza

I costi delle singole certificazioni sono annualmente codificati da una delibera di Giunta comunale, per il 2014 la delibera 57/2014 consultabile a questo indirizzo web (link a Albo Pretorio)

 

Riferimenti normativi

Servizio online

Tempi previsti per attivazione servizio online: n.d.
Contenuto inserito il 30-08-2013 aggiornato al 18-05-2015
Facebook Twitter Google Plus Linkedin
- Inizio della pagina -
Recapiti e contatti
Piazza V. Gabriotti, 1 - 06012 Cittā di Castello (PG)
PEC comune.cittadicastello@postacert.umbria.it
Centralino +39 075 85291
P. IVA 00372420547
Linee guida di design per i servizi web della PA
Il progetto Portale della trasparenza č sviluppato da ISWEB S.p.A. www.isweb.it